La nostra qualità

Alla Mediterranea Belfiore trasformiamo principalmente pomodori che acquistiamo da aziende agricole per lo più Toscane, di produzione biologica certificata, selezionate, controllate e fidelizzate nel tempo.
La selezione qualitativa dei pomodori incomincia negli stessi campi di coltivazione scegliendo i terreni più vocati, la migliore esposizione al sole e le migliori varietà. Le aziende da cui provengono i pomodori, vengono inoltre selezionate in base alla loro latitudine in modo da garantire un flusso costante di pomodori con lo stesso grado di maturazione.
Privilegiando la dolcezza come punto ottimale di maturazione, dalla raccolta alla trasformazione intercorre il più breve tempo possibile, in modo da preservare la naturale fragranza del frutto fresco.
Oltre ai pomodori, veri fiori all’occhiello dell’azienda sono anche i gustosi carciofi morelli Toscani, conservati in olio extravergine d’oliva e il cremoso, profumato pesto al basilico, preparato secondo una ricetta molto personale.
Nei campi intorno all’azienda, coltiviamo alcuni aromi freschi da utilizzare nelle nostre conserve. Trasformiamo anche altre verdure come finocchi, cipolle, melanzane, peperoni, zucchine etc. per sott’oli e creme. Completa la gamma una piccola produzione di confetture di frutta.
Il prodotto finito viene esportato in molti paesi europei quali Germania, Svizzera, Austria, Danimarca e Paesi scandinavi ma anche in Australia, Giappone, Stati Uniti e India.

loghi-bio-etc

Copyright © 2016 Mediterranea Belfiore - Privacy & Cookies