La nostra storia

Mediterranea Belfiore è un’azienda conserviera a carattere famigliare, attualmente condotta da noi tre sorelle, Simonetta, Emiliana ed Antonella Ciarlo, affiancate da mamma Renza.
Fu nostro padre Donato a dare origine all’attività nel 1952, scegliendo di coltivare pomodori nel podere di famiglia, da cui trae origine il nome dell’azienda, situata a Cecina in provincia di Livorno, a due passi dal mare.
Quando l’agricoltura subì l’abbandono da parte di molti coltivatori per lo scarso reddito che offriva, pensò di affiancare a questa attività una piccola fabbrica di liquori. Ciò gli permise di fare un’esperienza commerciale che tornò utile quando, nel 1974, decise di creare un laboratorio per la preparazione di conserve di pomodoro utilizzando metodi rigorosamente casalinghi.
Nel 1989 ebbe inizio la conversione verso il biologico per la lavorazione dei pomodori che è diventata totalmente biologica nel 1996.
Abbiamo affiancato presto i nostri genitori nella conduzione dell’attività conserviera, crescendo letteralmente all’interno della nostra impresa domestica e, quando nel 1997 babbo Donato, per motivi di salute, ha dovuto abbandonare il lavoro, abbiamo continuato la sua opera con energia e determinazione, sostituendolo definitivamente nel 2001 a causa della sua scomparsa.

Copyright © 2016 Mediterranea Belfiore - Privacy & Cookies