In Cucina con il Cuore – 6 Aprile 2016: Finale con Marianna Vitale

Si è concluso il 20 marzo il nostro gioco IN CUCINA CON IL CUORE, giunto quest’anno alla sua quarta edizione e organizzato in collaborazione con Cristina Galliti, blog Poverimabelliebuoni.blogspot.it.

Dopo il grande successo dello scorso anno, con PAPPA AL POMODORO REVOLUTION e uno scoppiettante testimonial quale l’istrionico chef toscano Cristiano Tomei, esuberante protagonista del gran finale, la proposta per l’edizione 2016 vede il pomodoro di Mediterranea Belfiore sposare il più classico dei piatti italiani: la pasta, all’insegna della creatività, dell’essenzialità e della contemporaneità, ovvero POMODORO E PASTA 2.0!

logo-gioco-2016-bollino

Testimonial di POMODORO E PASTA 2.0: la giovane e talentuosa chef campana Marianna Vitale, Ristorante Sud stella Michelin dal 2011, membro Jeunes Restaurateurs d’Europe, Migliore Cuoca d’Italia 2015 per L’Espresso e Identità Golose e ospite d’onore alla finale di Masterchef Italia5.

ChefMarianna

Dal 25 gennaio al 20 marzo, termini fissati per l’invio delle ricette, cuochi amatoriali e food blogger hanno scatenato la loro fantasia e hanno prodotto le loro versioni di POMODORO E PASTA 2.0.

Il 6 aprile, h 13.00 – 16.00, presso la sede della Mediterranea Belfiore, una giuria, presieduta dalla Chef Marianna Vitale e composta da noti giornalisti enogastronomi quali Irene Arquint, Divina Vitale, Claudio Mollo, da Natascia Santandrea, ristorante La Tenda Rossa di Cerbaia (www.latendarossa.it) e dal giovane chef d’avanguardia Simone Cipriani (www.simonecipriani.com) valuterà le 6 ricette finaliste selezionate da Marianna Vitale, che saranno realizzate dai loro stessi autori invitati nella cucina di Mediterranea Belfiore e decreterà i 3 vincitori (finale non aperta al pubblico).

Nella stessa giornata del 6 aprile, alle h 18, dopo la premiazione dei vincitori, Marianna Vitale si esibirà in un cooking show e il pubblico avrà l’esclusiva opportunità di assaggiare la sua interpretazione di POMODORO e PASTA 2.0.

Partenopea doc, la chef ha risposto entusiasta all’appello di Mediterranea Belfiore per un simpatico gioco di confronto fra Toscana e Campania.

Il vincitore avrà l’onore di fare da assistente alla chef durante l’esibizione. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Le 3 ricette vincitrici saranno inserite nella sezione RICETTE del sito www.mediterraneabelfiore.it accanto a quelle già esistenti elaborate dagli amici chef e a quelle delle precedenti edizioni di IN CUCINA CON IL CUORE.

Vi aspettiamo numerosi il 6 aprile e cogliamo l’occasione per augurarvi una serena Pasqua!

Un saluto col cuore
Renza, Simonetta, Antonella, Emiliana

Filed Under: Senza categoria

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Copyright © 2018 Mediterranea Belfiore - Privacy Policy