In Cucina con il Cuore 2014 – Dolce Pomodoro!

Dopo il successo di IN CUCINA CON IL CUORE dello scorso anno, questa volta ci siamo divertite con un tema abbastanza insolito e molto stimolante! I concorrenti si sono dovuti cimentare con i pomodori Mediterranea Belfiore, salse, passate, filetti, datterini, tomatina e creare un…..DOLCE!!! Sì, avete capito bene, un DOLCE POMODORO! Ma perché stupirsi? In fondo il pomodoro è un frutto!

concorso2014-bis

Il 21 marzo, presso la nostra sede, una giuria composta da giornalisti, critici gastronomici e chef amici quali Eleonora Cozzella, Giuseppe Calabrese, Paola Mencarelli, Deborah Corsi e la pastry chef di fama internazionale Loretta Fanella, hanno assaggiato e valutato le ricette finaliste realizzate dagli stessi autori e decretato i vincitori.

Ospite d’onore della giornata, nonché presidente di giuria, la talentuosa pasticcera Loretta Fanella, nota per le sue tecniche d’avanguardia, per le sue creazioni fantasiose e ludiche che hanno conquistato Carlo Cracco, Ferran Adrià e l’Enoteca Pinchiorri! Alle h 18, dopo la premiazione dei vincitori, Loretta si è esibita di fronte ad un numeroso pubblico e tanti bambini, preparando la sua straordinaria interpretazione di DOLCE POMODORO che tutti hanno avuto la possibilità di assaggiare!

Le ricette vincitrici, insieme ai nominativi dei loro autori, sono state inserite nella sezione RICETTE

Qui alcuni articoli che raccontano la bella kermesse di quella straordinaria giornata!

Insalata Mista

dolce-pomodoro-03
dolce-pomodoro-01
gruppo in cucina

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Copyright © 2016 Mediterranea Belfiore - Privacy & Cookies